Condizioni generali di vendita

General Sales Conditions

CONFERMA D’ORDINE

Successivamente al ricevimento dell’ordine di acquisto compilato a cura del cliente, verrà inviato un messaggio di conferma degli articoli ordinati. Il cliente è tenuto ad effettuare il pagamento con il metodo preferito.

 

PAGAMENTO DEL PREZZO

Possono essere utilizzati 2 sistemi di pagamento:

  1. Bonifico bancario
  2. PayPal

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il trasporto dei prodotti avviene tramite i servizi di Poste Italiane S.p.A. o anche tramite Corriere Espresso. I tempi di consegna possono variare tra i 3 e i 5 giorni lavorativi. Su richiesta del cliente verrà comunicato il N. di spedizione con il quale è possibile seguire il tracciato della spedizione.

 

RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento del ricevimento della merce, il cliente dovrà controllare che l’imballo risulti integro in ogni sua parte. In caso contrario il cliente è tenuto ad operarne l’immediata contestazione.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente che assuma la veste di Consumatore ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs. 206/2005, ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita concluso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Tale diritto dovrà essere esercitato entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti e tramite la restituzione della merce ricevuta al seguente indirizzo, ai sensi dell’art. 64 comma 3 D. Lgs. 206/2005:

MARIO MINARINI
Via G. Orsini, 60
50126 Firenze

I prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originaria ben conservata (saranno ammessi unicamente i segni di alterazione già segnalati dal cliente al momento della consegna dei prodotti). I prodotti devono essere integri e non devono presentare danni o segni di usura conseguenti al loro utilizzo. Verificata la sussistenza delle condizioni sopra indicate, provvederemo alla integrale restituzione al cliente del prezzo pagato entro trenta giorni dal ricevimento della merce in restituzione. Ai sensi dell’art. 67 comma 3 del D. Lgs. 206/2005, restano a carico del cliente le spese da quest’ultimo sostenute per la restituzione dei prodotti.

 

RINVIO

Per quanto non specificatamente regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, si fa rinvio alle disposizioni del Codice del consumo, D. Lgs. 206/2005 ed in particolare alla parte III, Titolo III, Capo I, sez. II del testo normativo citato.

MARIO MINARINI
Via G. Orsini, 60
50126 Firenze (Italy)
Tel. +39 055.575427
mariominarini@hotmail.it
P.IVA 04914610482 – C.F. MNRMRA70E16D612V